La denuncia

L’Asm cerca personale

L’Asm cerca personale: non dipendenti da impiegare come operatori ecologici, ma avvocati, pure se l’azienda ne ha già uno interno. Questo accade mentre la Tassa sui rifiuti aumenta. la denuncia di Primo Cipriani, Segretario Uiltrasporti.

“In una riunione avutasi in una azienda ex-municipalizzata e precisamente al CTGS il 03/05/17 pomeriggio, il Presidente del CTGS iniziò ad illustrare tutte le problematiche che hanno avuto nella stagione invernale da poco terminata.
Dopo un’ampia discussione con le OO.SS. l’Amministratore fece presente che in mattinata avevano avuto un incontro a Palazzo Fibbioni con il Sindaco di L’Aquila, il quale, oltre a parlare dei problemi del CTGS  gli comunicava anche che a breve una azienda sorella – cioè ASM SPA – che si occupa della raccolta dei rifiuti della città di L’Aquila, avrebbe emanato un bando per la ricerca di personale.
Tant’è vero che dentro di noi, dopo aver appreso tale notizia in anteprima, sembrava quasi irreale che l’azienda Asm ricercasse personale!
La scrivente Organizzazione Sindacale Uil Trasporti vi mette a conoscenza che la vostra azienda dei servizi di Igiene Ambientale, ha emanato un “avviso a selezione per la ricerca di personale”.
Tale avviso prevede di creare una graduatoria, da cui poter attingere personale in caso di bisogno.
Però, perché purtroppo esiste un però, leggendo il bando che si trova nel sito aziendale, ci siamo resi conto che l’azienda ASM SpA non ricerca personale da adibire alla raccolta dei rifiuti, ma avvocati!
Considerando che l’azienda ha già al suon interno un avvocato e considerando che il comune ha aumentato la tassa dei rifiuti del 27 per cento che tutti i cittadini devono pagare per coprire i costi di servizio che l’Asm svolge”.