IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Al Fattori i Gladiatore Master Games

Sabato 20 Maggio si svolgeranno i Gladiatore Master Games, fase finale del Torneo Nazionale di Touch World Rugby, che per la prima volta in assoluto vedrà come arena di gioco lo Stadio Tommaso Fattori di L’Aquila.

Il torneo è organizzato dalla squadra aquilana delle Vecchie Fiamme Old Rugby, in collaborazione con la Lega Italiana Touch Rugby (L.I.T.R.), sotto il patrocinio della Federazione italiana rugby e del Comune della città di L’Aquila.

Le migliori squadre d’Italia provenienti dai circuiti della Winter League LITR si affronteranno durante tutta la giornata a partire dalle ore 11 quando inizierà il torneo di qualificazione OPEN, al quale potrà partecipare qualsiasi squadra.
La formazione vincitrice, che deve aver partecipato ad almeno una tappa dei tornei invernali della LITR, accederà di diritto ai GLADIATORE MASTER GAMES, torneo pomeridiano che assegnerà il titolo di Squadra Campione d’Italia 2017.

La squadra aquilana delle Vecchie Fiamme cercherà di bissare il successo del 2015, quando sul campo del Tarvisium (Treviso), mise per la prima volta il proprio nome nell’Albo d’Oro della manifestazione.
Nonostante le affermazioni positive nei tornei invernali, i ragazzi aquilani sanno già che non sarà una passeggiata, ma al contrario sarà una vera battaglia dal primo all’ultimo minuto di ogni incontro, dove conterà solamente la concentrazione, la voglia di vincere ma soprattutto riscattare il 2° posto ottenuto nel 2016.

Di seguito i dettagli della manifestazione che si svolgerà all’interno dello Stadio “Tommaso Fattori”:
ore 10.00 – accoglienza squadre
ore 11.00 – inizio torneo OPEN, aperto a tutti
ore 13.30 – chiusura torneo e conferma squadra per il MASTER
ore 13:45 – terzo tempo torneo open
ore 15.00 – Gladiatore MASTER Games 2017
ore 18.30 – Chiusura torneo
ore 19.30 – Premiazioni e Terzo Tempo aperto a tutta la città.

Ulteriori Info sull’Evento: pagina ufficiale della LITR http://www.rugbytouch.it , mandando una mail a info@vecchiefiamme.com oppure sulla pagina Facebook delle Vecchie Fiamme Old Rugby

X