Verso le elezioni

M5S, ecco il candidato sindaco Righetti

di Andrea Giallonardo

Il MoVimento 5 Stelle aquilano c’è e partecipa alla tornata elettorale con Fabrizio Righetti per “proporre ai cittadini un’ alternativa ai soliti gruppi di potere che per decenni hanno tenuto in pugno la città fingendo di competere tra loro“.

Questo è il messaggio molto forte che è stato mandato stamattina nella conferenza stampa di presentazione del candidato dal Palazzetto dei nobili. Per sostenere Righetti, scelto come candidato con 19 voti contro gli 11 dell’avvocato Corti, sono giunti a L’Aquila i maggiori esponenti abruzzesi del movimento, dalla senatrice Blundo ai consiglieri regionali Mercante e Ranieri.

Il quarantottenne Fabrizio Righetti, ingegnere civile, viene dal mondo del volontariato in Protezione Civile, dove è stato volontario ed istruttore. Milita nei 5 Stelle dal 2012 e, ribadendo la coesione del gruppo, si è detto onorato di guidare il movimento in questa tornata elettorale.

L’obiettivo è “prendere possesso della città per assicurarle una vera rinascita nel segno della partecipazione popolare e della trasparenza amministrativa“. Poco importa che uno dei tre meet-up cittadini, Amici di Beppe Grillo, non abbia appoggiato la sua candidatura: il MoVimento andrà avanti ugualmente.

Il programma è ancora in fieri dal momento che deve essere redatto sulla base delle istanze di tutti gli iscritti al MoVimento: sarà presentato insieme ai 32 candidati consiglieri in una conferenza stampa alla fine del mese.

leggi anche
Movimento Cinque Stelle Righetti
Speciale elezioni - le liste
Speciale Elezioni: chi sostiene Fabrizio Righetti
Movimento Cinque Stelle Righetti
I risultati
M5S, gli aquilani preferiscono il sistema