IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Anche i 5 Stelle scendono in campo

Più informazioni su

E’ arrivata nei giorni di festa appena trascorsi l’ufficialità: L’Aquila ha un candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. Concesso il simbolo, in settimana la presentazione.

A contendersi la fascia tricolore nella prossima tornata elettorale aquilana ci sarà anche il MoVimento 5 Stelle.

5stelle righetti

E’ stato infatti concesso alla lista composta dai meetup aquilani L’Aquila5Stelle.Beppegrillo.it e Comitatus Aquilanus Periferie Unite il simbolo ufficiale del MoVimento: una mossa non scontata, viste le palesi divisioni fra i due meetup e l’altro presente in città, Amici di Beppe Grillo.

La lista è stata certificata e l’avvocato Fabrizio Righetti sarà il candidato sindaco M5S: verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà in settimana. Salgono dunque a sette i candidati a sindaco per la città dell’Aquila.

Righetti è stato il più votato tra i candidati a sindaco: 19 i voti a suo favore, contro gli 11 per l’avvocato Fausto Corti.

I cittadini che si sono invece candidati a ricoprire il ruolo di consigliere comunale sono: Perrotti Antonio, Calì Giuseppina, Di Cesare Michele, Paolucci Pedro Tonino, Bianchi Roberto, Vicentini Angelica, Ciocca Fabrizio, Sarra Angelo, De Meo Maura, Di Carlo Ugo, Calvani Rita, Giuliani Gino, Iannucci Antonio, Bianchi Luigi, Lorenzo Ragone, Giuliani Francesco, Gentilini Emanuela, Guglielmi Simone, Fischione Fausto, Papola Emanuela, Del Grosso Simone, Frattura Vincenzo, Locorte Giovanna, Corsi Silvio, Campagna Aurora, Campagna Noemy e Salvati Franco.

Più informazioni su

X