Avezzano

Immigrazione clandestina, controlli a tappeto

La Polizia di Stato ha ulteriormente intensificato l’attività di contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina con l’obbiettivo di aumentare e mantenere alto il senso di sicurezza dei cittadini.

Per questo, nella giornata di oggi, ad Avezzano, principale centro marsicano, è stato effettuato un  servizio straordinario di controllo del territorio che ha coinvolto, oltre che il personale del locale Commissariato di P.S., anche alcune pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.

L’operazione, che si è sviluppata dalla mattina presto, ha riguardato sia il centro cittadino che i principali luoghi di aggregazione degli stranieri.

57 le persone identificate, 46 i veicoli controllati, 2 verbali al codice della strada elevati, un cittadino extracomunitario è stato espulso con ordine del Questore di abbandono del territorio nazionale, ad un altro è stato sequestrato dello stupefacente.

Analoghe attività saranno ripetute nelle prossime settimane, nell’ambito del complesso piano provinciale di contrasto alla criminalità predisposto dalla Questura di L’Aquila.