Verso le elezioni

Mamme per L’Aquila: Una città a misura dei nostri figli

L’Associazione Mamme per L’Aquila si rivolge ai canditati sindaci con la propria proposta di programma: “Una Città a misura dei nostri figli”

Premesso che l’Associazione Mamme per L’Aquila si considera super partes rispetto alle posizioni ideologiche e politiche a cui afferiscono i candidati Sindaci, terrà in debita considerazione il programma del candidato che prenderà spunto dalle proposte dell’associazione al fine di inserirle nel proprio progetto amministrativo.

A tutela di tutti i minori della città di qualsiasi età e in virtù della serietà dell’impegno profuso fino alla data odierna da questa organizzazione di mamme e di famiglie, invita pertanto i candidati ad individuare nell’associazione medesima e nelle sue legali rappresentanti l’interlocutore per l’attuazione dei punti che figureranno nel programma stesso, riportando questa scelta di collaborazione, ed inserendoli specificatamente nel proprio programma.

Al pari di questa si concorderà una specifica rappresentanza di pari dignità con le famiglie dei minori disabili a tutela e garanzia del loro percorso di crescita e di serenità inglobando le problematiche connesse ai progetti futuri.

Per quanto non specificatamente contenuto l’associazione chiede al candidato sindaco di istituire un canale di opportuna discussione con Mamme Per L’Aquila che tenda a conciliare eventuali aggiunte o modifiche in senso positivo e solo aggiuntivo rispetto a quanto enunciato nella presente bozza propositiva di programma che l’Associazione sottopone.

L’Associazione dal suo canto dichiara la massima apertura a qualsiasi innovazione che dovesse, al contrario, provenire dall’esterno o, dal candidato medesimo e che sia indirizzata sempre a disporre azioni migliorative e positive a favore e a tutela della crescita dei minori ma anche dei ragazzi fino alla maggiore età in questa città.

I bambini non hanno colore politico!

Programma ass.ne Mamme per L’Aquila per i candidati sindaci:

La nostra più grande richiesta è che questa città sia indirizzata più verso i bambini e i giovani.
E nostro compito sarà monitorare l’operato del futuro sindaco.

Il nostro programma sarà depositato anche presso il garante dell’adolescenza e dell’infanzia affinché le nostre proposte non rimangano vane.

– Sicurezza scuole:

Bisogna trovare o creare nuovi fondi per una ricostruzione scolastica sicura per una città Sismica come L’Aquila.
Desideriamo che venga istituita una commissione composta dal sindaco, presidente della provincia e professionisti eletti democraticamente dai cittadini.
I genitori devono poter scegliere sulla qualità della scuola e non in base alla sicurezza.
Tutte le scuole devono essere sicure.

– Incentivi per la costruzione e/o sistemazione di luoghi sportivi:

Da rivolgere a tutti gli imprenditori che desiderino investire sulla nostra città e il controllo sulla sicurezza degli stabili in essere.

– Luoghi di aggregazione al chiuso e all’aperto per avere un diversivo dai centri commerciali

– Cura dei parchi

– Videosorveglianza in tutti i luoghi di aggregazione

– Controlli sui bar e locali che vendono alcolici e superalcolici a ragazzi minorenni.

– Apertura di un fondo per finanziamento Associazioni Culturali no profit che creino aggregazione con eventi gratuiti.

– Sviluppo del turismo Natalizio con un progetto creato per l’occasione e sostenuto da Associazioni enti e privati.

– Biblioteca e Ludoteca comunale adatta ai piccoli e ai giovani, intesa come luogo di aggregazione, e scambio intellettuale

– Centro Culturale che ospiterà uno spazio incontri riservati agli utenti più piccoli

– Creazioni di possibilità occupazionali per le giovani generazioni e per i genitori anche non più giovani, mediante la valorizzazione delle peculiarità culturali locali paesaggistiche, artigianali, turistiche e innovative, tecnologiche ed enogastronomiche attraverso programmi da sostenere con finanziamenti Regionali e della Comunità Europea.

Questa la città a misura dei nostri figli!

Chi ha scelto di rimanere e vuole credere sulla rinascita di L’Aquila deve essere stimolato e premiato…e spesso sono proprio i nostri figli che decidono di voler rimanere e crederci!!

Non appena si delineeranno le candidature degli aspiranti sindaci sarà nostra cura incontrarli per discutere insieme a loro sulla creazione di una futura città a misura di bambini, ragazzi e giovani!

leggi anche
mamme per l aquila
Verso le elezioni
Una città a misura dei nostri figli: incontro con gli aspiranti sindaci
mamme per l'aquila sfilata rinascita
Mamme per l'aquila
Torneo 6 Aprile Città di L’Aquila, i giovani calciatori sfilano per la rinascita