Attualita'

L’Abruzzo amato dagli americani

Nonostante le terribili difficoltà che sta attraversando la nostra regione rimane la meta preferita per i turisti che vengono in Italia, almeno per i turisti americani. Secondo una ricerca pubblicata ngli USA sulle pagine dell’ Huffington Post l’ Abruzzo occupa il quinto posto nella lista dei dodici posti nel mondo dove si vive meglio.

Secondo il quotidiano americano l’ abbondanza di parchi nazionali e la grande varietà paesaggistica che permette di sciare tra le vette appenniniche o di fare il bagno in mare a seconda della stagione costituiscono un’ attrattiva che poche altre regioni italiane presentano, anzi, in Italia l’Abruzzo occupa il primo posto in riferimento alla qualità della vita.  Qui da noi, infatti, permangono tradizioni rimaste invariate nei secoli, non vi sono grossi centri industriali ad inquinare l’ aria e le acque ed l problema del sovraffollamento non esiste.

La regione verde d’Europa, sempre secondo il quotidiano americano, è quindi il luogo ottimale dove trascorrere un periodo di relax e magari la pensione, apprezzando il patrimonio culturale e naturale dal valore inestimabile e gustare i prodotti di una tradizione enogastronomica semplice ma pregiata.