IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il gelato negli USA parla aquilano

Il gelato negli Stati Uniti parla aquilano: merito di Stefano Biasini, il maestro della gelateria che dalla fine del 2014 insieme a Michele Morelli porta in alto il nome della nostra città con il Gran Caffè dell’Aquila.

“Stefano Biasini è il nuovo capitano della Nazionale di Gelateria del Team USA” scrive Michele Morelli sul suo profilo Facebook, sottolineando come la scelta di Biasini come capitano sia arrivata dopo due giornate di prove con altri gelatieri americani.

Biasini rappresenterà gli Stati Uniti d’America al prossimo campionato del Mondo di Gelateria che si terrà a Rimini dal 20 al 22 gennaio del 2018.

Non è la prima partecipazione ai Mondiali per lui: già tre anni fa aveva partecipato, ma nella nazionale italiana. Ora, complice il fatto che vive e lavora negli Stati Uniti, si aprono le porte per una seconda partecipazione, ma sotto una bandiera diversa.