IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

The Bridge, l’entusiamo francescano contagia tutti – video

Vi sarà capitato in questi giorni di vedere frati e suore che, davanti agli impianti sportivi di VerdeAqua, ballano e cantano sorridendo alle persone che passano a piedi o in automobile, con il loro entusiasmo travolgente.

(Si ringrazia per il video Anna Rita Semplice)

“C’è un sorriso per te” si legge sulla lavagnetta che portano a turno, muovendosi a ritmo di musica, con passanti e amici scatenati sul marciapiede e le automobili che suonano il clacson per condividere l’entusiasmo.

Si chiama The Bridge ed è la 10 giorni che la missione popolare francescana ha voluto dedicare ai giovani della parrocchia di San Sisto a L’Aquila.

the bridge: francescani a san sisto

C’è il pub francescano, la cioccolateria pomeridiana, una caccia al tesoro per il centro dell’Aquila. Ma soprattutto ci sono loro, frati e suore francescane che trasmettono allegria e buonumore. Tante le iniziative portate avanti in questi giorni: spettacoli, musica, teatro.

the bridge: francescani a san sisto
the bridge: francescani a san sisto

L’Aquila ha voglia di costruire ponti, di fare comunità: questo il senso dell’iniziativa, che è culminata oggi, appunto, con la caccia al tesoro nel centro dell’Aquila. Raduno davanti all’Auditorium di Renzo Piano, squadre da 4 e divertimento assicurato.

(e.f.)