IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meningococco B: una piccola conquista

Una conquista, seppur piccola: uno sprone per trasformarla in grande. Così commenta l’Associazione Mamme per L’Aquila il provvedimento da parte della Regione Abruzzo di rendere gratuito per gli adolescenti e per i nati nel 2017 il vaccino per il Meningococco B.

L’associazione già mesi fa si era mobilitata, trovando una sponda nel consigliere aquilano Pierpaolo Pietrucci, affinché il vaccino fosse gratis per tutte le famiglie.

“L’Assessorato al momento ha trovato soltanto i fondi per i nuovi nati: un piccolo inizio ma non una fine.” commentano dall’Associazione, ringraziando Pietrucci e l’Assessore al ramo Paolucci.

“Siamo a conoscenza che la vaccinazione del meningococco B per i nuovi nati sarà estesa a tutte le regioni, secondo il decreto Lorenzin. Il decreto non è ancora approvato e quindi non ancora attuabile. 

Noi ci metteremo al lavoro immediatamente insieme al consigliere Pierpaolo Pietrucci che si è reso subito disponibile per avere la gratuità per tutte le famiglie, o quantomeno quelle che hanno davvero disagi. L’Associazione Mamme per L’Aquila collabora con tutti coloro che sono disposti a lavorare per apportare vantaggi alle famiglie Aquilane.

È una piccola conquista che vorremmo fosse trasformata in una grande. Non ci fermeremo qui, promesso.”

(e.f.)