Superchallenge di roma

Terzo posto per l’under 14 dell’Avezzano Rugby

AVEZZANO RUGBY: L’UNDER 14 TERZA AL SUPERCHALLENGE DI ROMA, BENE IL MINIRUGBY E KO LA 18

L’under 14 dell’Avezzano rugby conquista il terzo posto nell’ambito del superchallenge di Roma. I gialloneri hanno disputato un ottimo torneo vincendo cinque partite e perdendone solo una. «E’ un buon risultato – ha commentato il tecnico Francesco Maiocchi – ma potevamo fare di più ».

I marsicani, infatti, hanno sostenuto le prime quattro gare senza incassare mete ma hanno perso contro Colleferro per un calo mentale. «Siamo scesi in campo sicuri di vincere il match sottovalutando gli avversari – ha specificato Maiocchi – e questo nel rugby non è possibile; in questo periodo – conclude il tecnico giallonero – dobbiamo migliorare l’approccio mentale alle gare mantenendo costante la concentrazione».  Il prossimo appuntamento è fissato per il 9 aprile prossimo a Colorno. Ottime prestazioni anche dei baby rugbysti nel torneo Filippo Carucci, di Rieti: primo posto conquistato dall’under 12, secondo posto per l’under 6, terzo posto per l’under 10 e quarto posto per l’under 8. E’ stata una domenica negativa, invece, per l’under 18 giallonera che ha perso il derby, contro L’Aquila, con il risultato di 95 a 7.

«Siamo scesi in campo senza concentrazione – ha sostenuto il capitano dell’Avezzano, Claudio Danese, che ha seguito la partita in tribuna a causa di un infortunio alla spalla – i nostri avversari hanno approfittato del nostro calo mentale e dell’assenza di troppi giocatori, ma non possiamo trovare scusanti e dobbiamo pensare a lavorare di più».

avezzano rugby
leggi anche
pierpaolo rotilio
Rugby
Avezzano Rugby, Rotilio nuovo allenatore