Differenziata

Pile, al via il porta a porta

Da Martedì 14 Marzo si attiva il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta nel secondo settore della zona di Pile coinvolgendo le utenze di Via Emilio Tomassi, Via degli Orsini, Piazza aia di Pile, S.S. 17 ovest, Via Salaria Antica est, Via Mulino di Pile, Via Scuola di Pile, Via Battistelli, Via Salaria Antica Ovest II, Via Guido Gabriele Polidoro.

Il servizio è rivolto alle utenze domestiche e non domestiche.

Si ricorda ai cittadini aquilani serviti dal servizio “Porta a Porta” che, i contenitori dei rifiuti, accuratamente chiusi, dovranno essere esposti, nei giorni stabiliti per la raccolta, sui marciapiedi o in mancanza a margine del tratto di strada adiacente la propria abitazione, avendo cura di non arrecare intralcio ai pedoni ed alla circolazione, dalla sera antecedente il giorno di raccolta. Il Ritiro dei rifiuti viene effettuato entro le ore 18.00.

Coloro che non hanno ricevuto il kit dei contenitori, possono passare a ritirarlo in ASM S.p.A. presso la sede di Bazzano in Via dell’Industria.

Gli utenti in abitazioni singole o piccoli condomini (fino a 4 appartamenti) hanno diritto ad avere in comodato gratuito il kit completo che prevede: 1 bidoncino marrone per l’organico, 1 bidoncino blu per il vetro, 1 bidoncino giallo per la plastica, 1 bidoncino bianco per la carta, 1 bidoncino verde per l’indifferenziato, una tanica per l’olio alimentare.

Gli utenti in condominio hanno diritto al kit composto da: 1 bidoncino marrone per l’organico, una tanica per l’olio alimentare, mentre, all’amministratore di condominio vengono consegnati, sempre, in comodato gratuito per conto del condominio, bidoni condominiali (organico Marrone, vetro Blu, plastica Giallo, carta Bianco, ed indifferenziato Verde) della grandezza idonea al numero di famiglie componenti il condominio stesso.

Si raccomanda di effettuare una corretta separazione dei rifiuti al fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla normativa vigente e riducendo i quantitativi di rifiuti da smaltire in discarica.

Si invitano tutti i cittadini a rispettare le regole riportate nell’ecocalendario, a fare attenzione al corretto conferimento delle varie tipologie di rifiuto e controllare le festività infrasettimanali.

Si informa che dal giorno 28 Marzo 2017 inizierà la rimozione dei cassonetti stradali posizionati nelle zone interessate al nuovo servizio.

Per qualsiasi informazione i cittadini potranno chiamare il numero verde di ASM S.p.A. L’Aquila 800 20 88 20.