IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Il Paganica perde a Messina

La sconfitta in terra siciliana interrompe la rincorsa ai play off degli abruzzesi.

Paganica non riscatta la sconfitta casalinga subita per mano dell’Amatori Napoli e cade anche a Messina, vedendo così sfumare il sogno degli spareggi per il salto di categoria. 26 a 13 il finale di un incontro equilibrato e ben giocato da entrambe le formazioni.

Al 7° minuto, apre le danze Stefano Rotellini, dalla piazzola. 3 a 0 Paganica. Messina risponde al 16 con una meta non trasformata. Le squadre si danno battaglia fino alla mezz’ora quando i padroni di casa prendono il largo con altre due marcature pesanti, una delle quali, di penalità.

Il primo tempo si chiude con sul 19 a 3 per Messina e l’espulsione del tecnico ospite Rotellini, reo di aver manifestato con eccessiva veemenza il proprio disaccordo con il direttore di gara.

Il secondo tempo si apre con la quarta meta messinese e con il Paganica che, come nel primo tempo, continua ad attaccare in maniera poco efficace. L’Amatori controlla la partita e concede solamente le due mete di Ottavio Modica, subentrato a Spagnoli in regia.

“Abbiamo affrontato una lunga trasferta e siamo entrati in campo con la voglia di vincere. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Non sono abituato a commentare le decisioni arbitrali ma la sensazione è che oggi sia stato concesso troppo ai nostri avversari  tanto che, a volte, non abbiamo avuto la possibilità di giocare”.

Le formazioni:

Polisportiva Paganica Rugby 15 Rotellini S. 14 Chiaravalle L. 13 Rotellini F. (c) 12 Zugaro 11

Andreucci 10 Spagnoli (c) 9 Bottacchiari 8 Giordani 7 Marini 6 Liberatore F. 5 Murano 4 Pasqualone

3 Ciampa 2 Lepidi 1 De Dominicis. A disposizione: 16 Tallè 17 Oraby 18 Liberatore A. 19 Rosati 20

Di Pasquale 21 Modica 22 Masciovecchio All. Sergio Rotellini

Amatori Rugby Messina 15 Villegas 14 Di Maura 13 Autelitano 12 Codinotti 11 Alunni 10 Merolle 9

Nikolov 8 Nunnari (c) 7 Nicolosi 6 Caccia 5 Cucinotta 4 Garozzo 3 Gaeta C.  2 Miduri 1 Gaeta A. A

disposizione 16 Cambria 17 Catania 18 Cafarelli 19 Caruso 20 Benfante 21 Gaito 22 Espinoza

All. Adrian Reinaldo Del Giusto

X