IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Campo Imperatore, gli impianti riaprono a 1 euro

E’ mercoledì 15 il giorno designato per la riapertura degli impianti di Campo Imperatore.

La notizia, comunicata dal Centro Turistico del Gran Sasso, fa seguito al via libera ottenuto dall’USTIF – sezione di Pescara che dieci giorni fa aveva imposto lo stop alla seggiovia Fontari per eseguire interventi inerenti la sicurezza.

Una stagione disastrosa per il Gran Sasso che, con la chiusura per ben 10 giorni delle Fontari, ha visto svanire le speranze di recuperare il terreno perso con l’inizio della stagione ad anno più che inoltrato, tanto da indurre anche la Scuola Sci  a lasciare.

Ad ogni  modo, sarà una grande festa quella per la riapertura degli impianti: abbonamento giornaliero a 1 euro e giornata dedicata ai prodotti tipici locali.

Nella stessa giornata, presso l’Hotel Campo Imperatore è in programma l’evento “Territorio Turismo e Tradizione” organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi e dal CTGS S.p.A. per accogliere ed incentivare nuove proposte ed iniziative volte alla valorizzazione del territorio attraverso l’offerta di prodotti locali.

Verranno allestiti stand di prodotti locali e un buffet per tutti i partecipanti alla manifestazione. Nella manifestazione interverrà anche la stella Michelin del Ristorante Magione Papale William Zonfa.