IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La casa di Avezzano Rinasce, in centinaia all’inaugurazione

Centinaia di persone hanno partecipato all’inaugurazione della sede operativa del candidato Sindaco di Avezzano della coalizione Avezzano Rinasce, Gabriele De Angelis.
Alle 17,30, quando sono state aperte le porte del locale di via Mazzini 21, si è subito compreso che parecchi avrebbero assistito all’evento da fuori attraverso gli schermi  in precedenza posizionati dallo staff di De Angelis.

inaugurazione sede gabriele de angelis

Alle 18, quindi, il candidato sindaco ha preso la parola, e dopo aver salutato e ringraziato tutti i presenti, ha brevemente illustrato i punti fondamentali del suo programma.

inaugurazione sede gabriele de angelis

“Insieme non è solo uno slogan – ha detto De Angelis – ma rappresenta la nostra volontà di coinvolgere tutta la città nel progetto della Nuova Avezzano. Riqualificare il centro, ridare slancio alle attività produttive e quindi ripristinare una vera socialità civica. Risolvere il problema del Contratto di Quartiere e farlo diventare un’occasione. Il tutto – ha detto però De Angelis, cercando di ampliare gli orizzonti di Avezzano che deve avere rapporti e contatti ad alto livello con altre realtà a più ampio respiro per seguire una strada di crescita e di sviluppo. Per fare questo – ha concluso De Angelis –  da lunedì sarà possibile venire nella nostra sede e partecipare all’arricchimento delle quattro tesi portanti del nostro programma che è un progetto aperto ai contributi di tutta la città. Un programma dei cittadini per i cittadini”.

inaugurazione sede gabriele de angelis

Claudio Tonelli, presidente del Consiglio Comunale, intervistato dal Capoluogo si è detto “particolarmente felice per la presenza applaudita dell’ex Sindaco di Avezzano Antonello Floris che in modo discreto ha voluto manifestare il suo assenso a Gabriele De Angelis”.

inaugurazione sede gabriele de angelis

Da oggi, peraltro, è online il sito internet www.gabrieledeangelis.it sul quale è possibile consultare il programma base e, attraverso una finestra attiva, lascare commenti, idee e proposte da parte dei cittadini.

inaugurazione sede gabriele de angelis