IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Primarie, scontro tra titani

Candidature ufficiali dopo l’assemblea del Pd di ieri pomeriggio: corrono Pietrucci e Di Benedetto. Nessun colpo di scena, confermati i prescelti.

Come anticipato ieri dal Capoluogo lo scontro delle primarie del Partito democratico si terrà tra i due prescelti.

«La segreteria voleva delle primarie importanti per mobilitare molte persone e compattare la coalizione, con Pierpaolo e Americo abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Oggi convocheremo la coalizione  per approvare il manifesto ed il regolamento delle Primarie che si terranno o il 2 aprile» – ha dichiarato al Capoluogo il segretario aquilano Stefano Albano.

“La coalizione Democratica Progressista è fissata per le ore 17” – conferma l’ex assessore al Bilancio Lelio De Santis che resta fermo sulla sua posizione:  “i punti programmatici della coalizione per me devono segnare la discontinuità con il sindaco uscente, con cui ho rotto nel corso degli anni su argomenti importantissimi. Quindi è fondamentale più la rottura con l’ex amministrazione che il candidato sindaco”.

Oggi ci saranno anche le liste civiche di Luca D’Innocenzo e Luigi Fabiani.

Ha comunicato la sua “indisponibilità a concorrere” il presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti. Lo ha dichiarato anche sulla sua pagina facebook ricevendo una pioggia di like:

Ho comunicato all’Assemblea degli iscritti del PD la mia indisponibilità a concorrere alle elezioni primarie come candidato Sindaco !Ringrazio quanti mi hanno incoraggiato e sostenuto con sincerità ed affetto!

La senatrice Stefania Pezzopane probabilmente avrà scelto il silenzio stampa, nè ieri nè oggi ha voluto interloquire col Capoluogo.

leggi: Primarie, l’assemblea incorona i prescelti