IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Di Benedetto: L’Aquila che vorrei

E’ fissata per domani l’assemblea del Partito Democratico in cui verranno formalizzate le candidature alle primarie di coalizione: per il PD in campo quasi certamente Pierpaolo Pietrucci, Americo Di Benedetto e Carlo Benedetti. Voci di corridoio vogliono che a partecipare alle primarie di inizio aprile vi sia anche Lelio De Santis.

Con Americo Di Benedetto, ex sindaco di Acciano e a capo di Gran Sasso Acqua, da sempre convinto sostenitore delle primarie – ancor più se di coalizione – non abbiamo parlato di metodo bensì di contenuti.

“Raccogliere le cose buone che sono state fatte nel passato e accelerare su ricostruzione pubblica” dice Di Benedetto a Roberta Galeotti.

“L’esperienza maturata nella pubblica amministrazione dà la possibilità di una partenza immediata: i problemi all’Aquila sono molti ma non irrisolvibili” dice Di Benedetto, che prosegue parlando di sicurezza, formazione e Università

X