IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Crolla ponte su A14, morti e feriti

Un ponte, il 167, è crollato sull’autostrada A14 al km 235+800, all’altezza di Camerano (Ancona), tra Loreto e Ancona Sud. Il bilancio è tragico: due morti e due feriti.

Le due vittime si trovavamo a bordo di un’automobile in transito sotto il ponte: sono una coppia, marito e moglie originari della provincia di Ascoli Piceno ma residenti nel Teramano. Viaggiavano sulla loro Nissan Qashqai, travolta dal crollo del ponte, lungo il quale erano in corso lavori di manutenzione a cura di due diverse ditte.

I feriti, ricoverati nell’ospedale di Ancona, sono due operai romeni impegnati nei lavori: i medici li sottoporranno a indagini diagnostiche di secondo livello, nello specifico una Tac total body.
Non sarebbero stati invece portati, per ora, nel nosocomio di Torrette i corpi delle due vittime.

“Sul cavalcavia che ha ceduto in A14 all’altezza di Camerano, tra Loreto e Ancona Sud, erano in corso lavori di adeguamento dell’infrastruttura, in seguito all’ampliamento a tre corsie dell’autostrada, che prevedevano il sollevamento del cavalcavia” fa sapere in una nota Autostrade per l’Italia.

Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco e i mezzi del 118. L’autostrada è chiusa in quel tratto e lo resterà a lungo.

(in aggiornamento)