Stile e non solo

Think Pink!

Ormai è chiaro: la vera tendenza del 2017 è il rosa!

Sarà il colore protagonista della primavera estate 2017.
Tutto è rosa dalle vetrine dei negozi alle sfilate, dove è ansata in scena una “vie en rose” di abiti, chemisier, tailleur, tuniche e completi in tutte le tonalità del rosa.

Pantone ha decretato “Pale Dogwood” e “Pink Yarrow” le due nuances più in voga della stagione.

pantone

Cipria per le donne romantiche, fragola per quelle più strong: il cipria e il fragola, tonalità diametralmente opposte.

PINK
pink

La Pinkera, iniziata nel 2016, non solo non è finita, ma è in continua evoluzione….questo perchè noi donne al rosa non riusciamo proprio a rinunciare, in fondo è il colore della femminilità, di chi è estroversa e segue il motto Think Pink!

PINK
pink
pink

E poi care amiche circondarsi di rosa può avere anche un risvolto positivo sul nostro umore. La caratteristica principale del colore Rosa è quella di alleggerire la mente e di fugare i pensieri negativi che vi si possono annidare e allora perché no, rosa ovunque: borse, scarpe, occhiali, cappelli e persino capelli. Fiori, fenicotteri e cuori possono decorare ogni singolo angolo della nostra casa. In fondo, parliamoci chiaro: il rosa rende tutto più elegante.

Vi starete chiedendo come indossare queste tonalità di rosa? Sicuramente in full color: un solo colore dalla testa ai piedi, da indossare in tutte le sfumature, anche mescolate e sovrapposte, e in tutte le versioni oppure in abbinamento ad altri due colori cult di stagione, Flame e Primrose Yellow, un rosso aranciato e un giallo brillante.

pink

Che cosa aspettate……. tingete anche voi il vostro mondo di rosa!

Prima di lasciarvi alle mie proposte però voglio dirvi che il rosa è davvero un colore passepartout: è perfetto da mattina a sera e, a seconda degli outfit e degli accessori che gli abbinate, è adatto sia per le occasioni casual che per quelle più eleganti.

pink
pink
pink
pink

Si accorda con tutte le tonalità di pelle: le sfumature più chiare per le bionde e castane, quelle più intense per le more, nelle nuances più delicate sta benissimo anche a chi ha i capelli rossi.

E allora vai con il rosa, per noi “pink is an attitude”.

Foto tratte da: ELISA ZANETT, CHARME &MORE, ALICE DE TOGNI, IO DONNA, GUCCI

leggi anche
jeans
Stile e non solo...
E tu di che jeans sei?
stile e non solo
Stile e non solo...
Sex and the… tulle