Dillo al capoluogo

Via Madonna di Pettino, ancora lavori

Senso unico alternato su via Madonna di Pettino. Per la quinta volta in due anni gli operai del Comune di L’Aquila stanno sostituendo il manto stradale.

Operai impegnati a ripristinare l’asfalto su Via Madonna di Pettino: dalla rotonda, che incrocia Via della Comunità Europea, fino a Via Pascoli, salendo verso Via Antica Arischia.

Via Madonna di Pettino da due anni a questa parte non ha avuto pace. Una settimana di lavori ad ottobre 2015, per  il crollo del manto stradale a seguito delle abbondanti piogge che causarono l’apertura di una grande buca di 40 centimetri di diametro, il 19 ottobre 2015.

Poi, la strada è stata interessata da altri lavori a dicembre del 2015 per l’ennesima voragine, che si è aperta a una cinquantina di metri da quella del mese precedente.

via madonna di pettino

A fine giugno 2016 gli ennesimi lavori e, in fine, il 13 luglio 2016 la strada è stata protagonista di altri interventi. Tanti disagi e tante segnalazioni ci sono arrivate in questi anni dai residenti e dai cittadini per denunciare lo spreco di soldi pubblici in questo susseguirsi di interventi inutili.

Da ieri la strada è stata di nuovo invasa di operai e grandi mezzi per la rimozione dell’asfalto e la sostituzione dello stesso. Il traffico questa mattina procedeva su una carreggiata a senso alternato, ma molti cittadini ci hanno scritto su What’sApp interrogandoci sull’utilità dell’ennesimo intervento.

Prima della sostituzione dell’asfalto per la quinta volta, è stato risolto il problema, alle fognature o all’impianto idrico, che causa il continuo danneggiamento del manto stradale?

leggi anche
VIABILITà VIA MADOPNNA DI PETTINO
La denuncia
VIABILITà VIA MADOPNNA DI PETTINO
E' successo ancora
Via Madonna di Pettino: strada groviera. Ennesima voragine
ALBERO CADE E INVADE CARREGGIATA
Cronaca
Via Madonna di Pettino: albero cade e invade la carreggiata
via madonna di pettino, voragine
Attualità
Chiusa Via Madonna di Pettino. Ripristino del manto stradale
voragine
Maltempo
Voragine in via Madonna di Pettino
lavori parcheggio in via pascoli
Lavori pubblici
Via Pascoli, ecco il nuovo parcheggio a servizio delle scuole
Via Madonna di Pettino chiusa
Viabilita'
Strada chiusa per lavori, traffico in tilt a Pettino
Campetto pettino
Dillo al capoluogo
Parco di Pettino nell’abbandono