IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby a 13, Italia – Grecia a Centi Colella

Si avvicina la data del 12 Marzo e fervono i preparativi per l’organizzazione dell’incontro internazionale di Rugby League tra Italia e Grecia che si disputerà negli impianti di Centi Colella.

A giorni dovrebbe essere diramata la lista dei convocati che, secondo indiscrezioni , dovrebbe comprendere ben 5 giocatori dell’Aquila. Il comitato organizzatore ha ritenuto giusto rendere l’ingresso al campo libero, in modo da regalare alla città una giornata di sport, di tranquillità e di amicizia a chiunque volesse partecipare. La Nazionale italiana si radunerà a L’Aquila Venerdi 10 Marzo e svolgerà 4 sedute di allenamento prima dell’incontro: venerdi alle ore 11 e alle ore 18, sabato alle ore 11 e alle ore 18.

La gara verrà aperta dagli inni nazionali intonati dalla Banda musicale dell’istituto comprensivo Mazzini-Patini, mentre l’inno nazionale italiana verrà eseguito dalla Cantante Aquilana Federica Di Stefano. Parteciperanno alla cerimonia di apertura anche il gruppo di azione civica Jemo Nnanzi con il suo splendido tricolore e l’Associazione “BANDIERAI DEI QUATTRO QUARTI “.