IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il cuore delle penne nere: un centro polifunzionale per Campotosto

di Andrea Giallonardo

Non vi è comunità che, colpita da una grande tragedia, non abbia potuto contare sul grande cuore delle penne nere.
Campotosto non ha fatto eccezione ed infatti c’è il progetto di un centro polifunzionale che sarà realizzato nel comune terremotato grazie ai fondi raccolti dall’Associazione Nazionale Alpini.

Hanno partecipato all’incontro il sottosegretario della Regione Abruzzo con delega alla Protezione Civile Mario Mazzocca, il consigliere nazionale dell’ANA Antonello Di Nardo, il sindaco di Campotosto Luigi Cannavicci, il presidente della sezione abruzzese dell’ANA Giovanni Natale ed il consulente dell’ ANA Maurizio Ardingo.

CAMPOTOSTO

Il comune di Campotosto sarà quindi dotato di un nuovissimo centro polifunzionale che sarà realizzato lì dove, prima del terremoto, sorgeva una vecchia scuola ora demolita. Sarà una struttura ampia e moderna in cui troveranno posto la sede della Pro Loco di Campotosto, la sede dell’ANA e gli uffici dell’ ENEL; ovviamente questi sono solo alcuni dei soggetti che potranno avvalersi dell’ utilizzo della struttura. Il centro polifunzionale sarà infatti un punto di ritrovo per i cittadini e per i visitatori, il terremoto ha infatti privato il paese dei consueti spazi sociali, non vi sono più negozi, bar e tutte quelle attività intorno a cui ruotava la vita degli abitanti e dei turisti.

La struttura, che avrà il nome di Casa della comunità di Campotosto, dovrebbe essere pronta all’inizio dell’estate.