IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Lista Innovazione con De Angelis

Il campanile e le farneticazioni del segretario cittadino del Pd, oltre a creare ilarità per come vengono espressi certi pensieri, non possono sortire altri effetti. Non è assolutamente accettabile, nel 2017, pensare ad un campanilismo che divida le aree interne della nostra regione purtroppo accomunate da eventi negativi che hanno trascinato le stesse a ricoprire i ruoli più bassi nell’economia regionale. Bisogna, invece, cercare di far collaborare tutte le aree della Provincia in modo da ridare slancio economico e politico alle stesse. Non è certo con i partiti tradizionali che si potrà raggiungere questo obiettivo.

E’ storia di questi giorni la spaccatura del Pd a tutti i livelli, tra scissionisti, conservatori ed altri soggetti particolarmente litigiosi che agiscono solo per ottenere l’ambita poltrona. E’ storia di questi giorni che i partiti tradizionali di centro-destra non trovano accordo per il bene comune. Allora è giunto il tempo che persone di buona volontà incomincino a ragionare nell’esclusivo interesse del territorio lontani dai condizionamenti degli schieramenti politici classici. È proprio per questo che non condividiamo quanto espresso dal segretario Pd che pare essere completamente fuori dal tempo.

La complessità dei problemi che le amministrazioni oggi si trovano ad affrontare impongono uno sforzo finalizzato alla costruzione di un progetto politico che favorisca l’inclusione di tutte le categorie sociali e la collaborazione tra le esperienze diverse e le diverse realtà della nostra regione. Anche in questo i partiti della seconda repubblica hanno fallito perché hanno diviso le persone per tutelare interessi di pochi dimenticandosi totalmente dei territori e dei bisogni dei cittadini.

Ed è proprio per questo che la Lista Innovazione per Avezzano appoggerà alle prossime elezioni il candidato sindaco Gabriele De Angelis, persona del fare che attraverso il suo progetto civico intende ridare dignità ed autorevolezza alla nostra meravigliosa Città.