IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

D’Eramo: task force per salvare il call center

“Una task force politica permanente per controllare ogni sviluppo del caso del call center Inps-Inail-Equitalia dell’Aquila, in vista della pubblicazione del nuovo bando di gara che sancirà il futuro occupazionale di 560 persone.”

Questa la proposta di Luigi D’Eramo Consigliere Comunale e Candidato Sindaco per Ncs ufficializzata durante l’assemblea pubblica di stamattina all’Auditorium del Parco, organizzata dall’associazione Lavori@mo per L’Aquila. All’assemblea hanno preso parte oltre 200 persone e ha visto la partecipazione, tra gli altri, del sindaco del capoluogo d’Abruzzo, Massimo Cialente, e dell’onorevole Lello Di Gioia, presidente della Commissione parlamentare Bicamerale di Controllo sulle attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di Previdenza e Assistenza sociale, e della senatrice Paola Pelino.

“La mia proposta è rivolta al Sindaco Cialente a  tutte le forze politiche abruzzesi, alle organizzazioni sindacali, ai parlamentari e ad una rappresentanza dei Consiglieri regionali e comunali. Solo in questo modo ci potrà essere quella unità d’azione per far comprendere all’INPS ed al Governo che un’intera città si sta mobilitando per salvare i 560 posti di lavoro. Per questa  battaglia passerà  la difesa dei lavoratori ma anche  della città, della sua dignità e della sua economia.”

X