IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Berlusconi all’asta per i terremotati d’Abruzzo

Silvio Berlusconi ha lanciato un’asta di beneficenza tramite il sito Charity Stars: in palio c’è un pranzo “esclusivo” proprio con l’ex premier. L’iniziativa è a sostegno della Croce Rossa Italiana per l’emergenza terremoto in Abruzzo, alla quale verranno devoluti i fondi raccolti. Sulla sua pagina Facebook, l’ex Cavaliere ha affermato:

Cari amici,

ho deciso di prestarmi a questa asta di beneficenza a sostegno delle popolazioni terremotate dell’Abruzzo.
Penso che ognuno di noi debba fare tutto quanto è nelle proprie possibilità per aiutare i nostri concittadini in difficoltà, e a volte si può essere utili anche con un gesto semplice. Sarò davvero felice di conoscere e di pranzare con un benefattore generoso e sensibile come il vincitore di questa gara, che spero verrà aggiudicata ad un prezzo molto alto dato che i fondi raccolti saranno devoluti alla Croce Rossa!

In sole due ore, infatti, l’iniziativa è già arrivata a un’offerta di più di 17mila euro, su una base d’asta di 10mila euro. Finora ci sono state sette offerte, la più alta è dell’utente Romantycoon, dal Regno Unito. L’asta si chiuderà il 16 marzo.

Condizioni: Il pranzo in compagnia di Silvio Berlusconi avrà luogo a Milano in una data da definirsi in base alle disponibilità reciproche di Berlusconi e dell’aggiudicario entro 6 mesi dalla chiusura dell’asta. Le spese di viaggio sono a carico del compratore e non comprese nel prezzo definitivo dell’asta. L’aggiudicatario verrà avvisato tramite email. L’esperienza è valida per un massimo di tre persone.