IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Millefoglie crema chantilly e fragole

Più informazioni su

Alessandra Bonomo

Alessandra Bonomo

I pasticci di Ale: Anche se San Valentino è ormai passato, una bella torta romantica non si nega a nessuno,  specialmente se molto buona…

Ingredienti:

– 2 rotoli di pasta sfoglia
– 200 ml di panna per dolci da montare
– crema pasticciera come da ricetta
– fragole
– zucchero a velo.

Lavate accuratamente le fragole e tagliatele in pezzetti. Lasciatele sgocciolare perché perdano un po’ del loro succo.

Ricavate dei cuori dai due rotoli di pasta sfoglia. Fate cuocere separatamente a 180° con al di sopra della carta da forno e dei ceci secchi per evitare che si gonfino (solo per parte del tempo altrimenti la superficie non si dorerà). Lasciate raffreddare i due cuori di sfoglia ed aggiungete dello zucchero a velo.

Preparate la crema pasticciera come da ricetta (Crema Pasticcera). Lasciatela raffreddare a temperatura ambiente ricoperta con della pellicola trasparente che sia a contatto con essa (per evitare che si formi la fastidiosa pellicina).

Preparate la crema chantilly montando la panna ed aggiungendola alla crema con un cucchiaio di legno e dei movimenti dal basso verso l’alto per evitare che la panna si smonti.

Componete la torta: ponete uno dei cuori come base su un piatto da portata, aggiungete la crema chantilly aiutandovi con una sac a poche e quindi le fragole. Aggiungete il secondo cuore di pasta sfoglia, quindi la crema chantilly ed infine le fragole.

Ed ecco a voi un dolcissimo cuore rosso.

Più informazioni su