IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo Aquilano, direttivo tra conferme e novità

Lo scorso 17 febbraio si è riunito il consiglio direttivo dell’Associazione MeteoAQuilano per rinnovare le cariche al suo interno e per formalizzare l’ingresso di cinque nuovi componenti, già formalmente attivi dall’ottobre scorso.
Con votazione unanime sono state confermate tutte le cariche che erano in vigore nel precedente triennio, con l’ammissione, anche questa unanime, dei cinque nuovi consiglieri:

PRESIDENTE: Andrea Cucchiarella
VICEPRESIDENTE: Stefano Bernardi
SEGRETARIO: Ivan Bartocci
TESORIERE: Pasquale Contento
CONSIGLIERE: Francesco De Angelis
CONSIGLIERE: Gianluca Sperandio
CONSIGLIERE: Emanuela Pichelli
CONSIGLIERE: Corrado Mastropietro
CONSIGLIERE: Edoardo Raparelli
CONSIGLIERE: Piergiovanni Di Zitti

In occasione di tale riunione si è stilato anche il bilancio delle attività dell’anno 2016, che ha visto un notevolissimo incremento delle varie iniziative, nonché del numero dei soci che attualmente sono ben 114.

La rete di rilevamento ha avuto una vera e propria esplosione, essendo passata da 6 a 17 stazioni, con la diciottesima che arriverà a brevissimo; in buona sostanza il numero delle centraline si è triplicato in un solo anno!

Sono state instaurate diverse nuove collaborazioni: ilCapoluogo.it, iAReSP, AeroClub L’Aquila, Scuola Sci Assergi-Gran Sasso, Andrea Fiordigiglio photography, L’Aquila Calcio, Meteonetwork, Linea Meteo.
In più, l’offerta di previsioni locali e regionali è stata estesa a nuove testate giornalistiche locali con diverse menzioni anche in campo nazionale.
Il sito internet www.meteoaquilano.it, completamente rinnovato, ha visto raddoppiare le visite giornaliere e quadruplicare le pagine lette!
Ciliegina sulla torta, l’ingresso ufficiale all’interno della UNI-MET, ovvero il tavolo di coordinamento delle aggregazioni della meteorologia italiana, di cui fanno parte le più importanti realtà meteorologiche nel panorama italiano.
La pagina Facebook “Meteo Aquilano e non solo…”ad oggi è seguita da oltre 6.500 fan, con decine di migliaia di letture ogni giorno per le nostre previsioni ed articoli.

Un successo figlio del lavoro che i volontari svolgono quotidianamente per pura passione, in cui mettono tutto il loro impegno nonostante si tratti di attività senza alcun profitto.

“Gli unici guadagni che ne traiamo, sono l’affetto, le dimostrazioni di apprezzamento e la stima che ogni giorno riceviamo da coloro i quali ci seguono e ci sostengono in maniera eccezionale, ed a cui dobbiamo dire un grande GRAZIE!” dicono dal direttivo