Verso le elezioni

Avezzano Popolare al fianco di De Angelis

Una lista civica di ispirazione di centrodestra aperta a tutti coloro che nel centrodestra ad Avezzano si riconoscono e vogliono impegnarsi per cambiare non solo questa amministrazione ma soprattutto modo di amministrare.

E’ questo, in estrema sintesi, il messaggio che la lista civica “Avezzano Popolare” ha mandato alla città nella conferenza stampa tenutasi in mattinata presso i locali della Conca D’Oro, in pieno centro di Avezzano, per spiegare l’appoggio alla candidatura a Sindaco di Avezzano di Gabriele De Angelis.

Ad illustrare la scelta e rispondere alle domande dei giornalisti e dei tanti cittadini presenti sono stati il coordinatore Massimo Verrecchia, la consigliera provinciale, e futura candidata consigliere ad Avezzano, Felicia Mazzocchi, ed il consigliere comunale uscente, Claudio Tonelli.

“Rivendichiamo con orgoglio – ha detto Verrecchia – la nostra opposizione per tutto il mandato dell’attuale amministrazione. Facciamo un appello alle altre forze di centrodestra a seguirci in questo raggruppamento. Voglio anche ringraziare la stampa di Avezzano che in questi anni spesso si è dovuta sostituire alla carenza di politica. Il nostro appoggio a Gabriele De Angelis è convinto e sarà anche determinante. Lavoreremo perché si riesca a fare un piano per il centro, con commercianti e cittadini, che rilanci il commercio ora in gravissima difficoltà. I problemi sono tanti e tutti rilevanti, dal nucleo industriale, all’arredo urbano ma noi siamo convinti che il programma di Gabriele De Angelis, che noi condividiamo, sia una reale alternativa all’esistente”.

“Io ho potuto constatare di persona – ha aggiunto la Mazzocchi – come questa amministrazione non voglia seguire le esigenze dei cittadini. Come consigliera provinciale mi sono occupata della vicenda delle scuole e non ho potuto evitare di evidenziare la differenza di azione fra la realizzazione del nuovissimo e sicurissimo liceo scientifico di Avezzano, fatto dalla Provincia, e l’immobilità del Comune che non ha voluto prendere i Musp, nonostante ci fosse a disposizione la piattaforma realizzata dalla Provincia, per non caricarsi di spese. Per non parlare dell’assenza del piano antenne, della spending review, la realizzazione della Circonfucense come una tangenziale della Marsica in collaborazione con gli altri comuni. Avezzano città territorio è una necessità e non deve essere solo uno slogan”.

“Questo è un percorso iniziato in Consiglio comunale con Fabio Ranieri e Italo Cipollone – ha concluso Tonelli – con i quali abbiamo fatto opposizione all’attuale giunta e con i quali abbiamo condiviso un nuovo modo di concepire l’Amministrazione di una città. La nostra è un’aggregazione civica di ispirazione di centrodestra che è aperta a tutti coloro che hanno questo riferimento e che ancora non hanno fatto una scelta. Io vedo una città in grande difficoltà e cittadini sempre più rassegnati e dimessi. Io invece voglio vedere una città viva e vivibile, attiva con cittadini che abbiano lavoro e servizi. Voglio un’amministrazione che investa in opere pubbliche ed infrastrutture e non spenda tutto in personale. Voglio un Sindaco che stia a Roma a prendere i finanziamenti, che ora ci sono stati negati, e non chiuso dentro il Palazzo Municipale. Voglio progetti veri e moderni per il rilancio dell’economia e non la reintroduzione dei doppi sensi di circolazione che non hanno prodotto un solo euro in più. Il nostro appoggio a De Angelis è totale e convinto, lo conosciamo e con lui abbiamo condiviso molti dei punti in programma”.

Avezzano Popolare è così scesa in campo ufficialmente a fianco di De Angelis “con tante persone che ci hanno dato disponibilità a candidarsi con noi – ha detto Verrecchia – per cambiare completamente quello che adesso c’è al Comune di Avezzano”.

“Grande soddisfazione” ha espresso il candidato sindaco Gabriele De Angelis “per l’allargamento dello schieramento civico di Avezzano Rinasce con l’arrivo degli amici di Avezzano Popolare che questa mattina hanno annunciato pubblicamente il loro appoggio e sostegno alla coalizione che rappresento”.

 

“Sono molto contento che ci sia condivisione ed apprezzamento sulle linee guida di questo progetto ovvero di un’alleanza civica per il rilancio della città e della Marsica, di un programma in costruzione per i cittadini e con i cittadini e, sarei ipocrita nel non dirlo, per le belle parole che mi sono state rivolte. Io ce la metterò tutta per confermare la stima di tante persone e di tante associazioni che stanno aderendo sempre più numerose a questo progetto per la città. Un progetto che abbiamo condiviso anche con gli amici di Avezzano Popolare, che non subisce condizionamenti esterni e che è tutto incentrato sul ridare slancio e speranza alla nostra città e ai nostri concittadini. Un programma che porteremo in tutte le aree del territorio comunale tramite grandi manifestazioni e incontri con gruppi di cittadini al fine di meglio calibrarlo sulle esigenze reali della popolazione. Esigenze che spesso negli ultimi anni sono state ignorate. Un progetto  che sta attirando molta attenzione in tutta la città e attorno al quale si stanno avvicinando diverse realtà tanto che nei prossimi giorni potremo annunciare novità molto interessanti.

leggi anche
gabriele de angelis
Verso le elezioni
Anche il Laboratorio Abruzzo Giovani sostiene De Angelis
inaugurazione sede gabriele de angelis
Verso le elezioni
La casa di Avezzano Rinasce, in centinaia all’inaugurazione
elezioni avezzano: de angelis
Verso le elezioni - avezzano
L’Avezzano che vorrei converge su De Angelis
inaugurazione sede gabriele de angelis
Marsica - verso le elezioni
Avezzano Insieme: Voltiamo pagina