IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Sport Mon Amour, impegno e partecipazione fotogallery

di Andrea Giallonardo

Sarà Leonardo Baiocco a rappresentare L’Aquila nella fase finale del concorso di grafica Sport Mon Amour, indetto dal CSEN, che si terrà a Salerno dal 10 al 12 marzo.

Il concorso, incentrato sul tema dello sport, ha visto partecipare gli alunni di due classi della scuola secondaria Mazzini – Patini; l’impegno dei giovanissimi studenti è stato premiato nella mattinata di venerdì 17 da Michele Soraci, procuratore sociale del CSEN, e da Fulgo Graziosi, fiduciario territoriale.

Sport mon amour, la premiazione del concorso di grafica CSEN
Sport mon amour, la premiazione del concorso di grafica CSEN

Sotto la guida della professoressa Paola Santilli ognuno dei giovani partecipanti, appartenenti alle classi prima A e prima C dell’istituto, hanno eseguito un disegno incentrato sulla tematica dello sport. Successivamente una commissione composta da insegnanti di materie artistiche ha valutato quali fossero i migliori tre, i disegni giudicati migliori appartengono a Chiara Banfi, Crystal Vescera e Leonardo Baiocco. Questi, in qualità di primo classificato, accederà alle finali nazionali.

Sport mon amour, la premiazione del concorso di grafica CSEN

Avrebbero dovuto concorrere anche gli alunni delle altre scuole medie del circondario, tuttavia i forti disagi causati dalle nevicate e dal terremoto hanno impedito che il concorso vedesse una più ampia partecipazione. La tematica dello sport è stata scelta per la sua valenza culturale e sociale essendo ben noto quanto le attività sportive favoriscano l’aggregazione e l’amicizia tra i più giovani.

Il giovanissimo Leonardo, con la sua creatività, ha onorato i valori sportivi ed ora si appresta a competere con altri coetanei di tutta Italia, a lui va un grande in bocca al lupo da parte di tutti.