IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Gambe magre: ecco cosa fare

di Loredana Cossu – The Lookmaker

Ti sto scrivendo questo articolo perché ho avuto una cliente che ha le gambe molto snelle e lo vede come un “difetto”, non le trova femminili perché secondo lei sono poco tornite.

Potresti avere anche tu la stessa convinzione, così ho deciso di darti qualche consiglio in proposito.

bodyshape3-300x220

 

Hai mai pensato che con l’abbigliamento giusto questo potrebbe trasformarsi in un tuo punto di forza?

Cerca di capire, innanzi tutto, qual è la forma del tuo corpo, in genere, infatti, le forme del corpo hanno un determinato tipo di gamba.

La gamba molto magra e spesso lunga può essere tipica di una figura a triangolo o rettangolo, quindi di una silhouette che viene definita “squadrata”.

 

images

 

Non è certamente caratterizzata da un polpaccio tornito, quindi risulta essere meno femminile, pertanto, come nel caso della mia cliente, viene considerato un difetto da nascondere. Lei lo fa utilizzando pantaloni larghi e stivali. Non indossa mai una gonna e non scopre mai le gambe. Se anche tu pensi di avere le gambe troppo magre sappi che ti sto per dare una notizia che potrà scioccarti: hai delle gambe che possono permettersi i volumi e che possono diventare il tuo punto di forza. Mettile in mostra utilizzando i giusti accorgimenti!

Devi solo analizzare meglio il tuo corpo e capire quali sono le tue proporzioni. Se il punto vita è alto o basso e se lo stile di abbigliamento che utilizzi e le calzature che indossi ti aiutano a valorizzare le tue gambe snelle e sottili.

Come prima cosa ti consiglio di iniziare ad usare la gonna e incominciare a guardarti con occhi diversi.

Molte donne, infatti,  si lamentano di avere le gambe troppo grosse. Nessuna è contenta delle proprie caratteristiche! Ognuna però può imparare a valorizzarsi senza focalizzarsi sul problema, o su quello che ritiene tale ma cercando valide alternative che consentano di ottenere un’immagine armonica.

Ti consiglio  di iniziare a cambiare punto di vista e ti voglio insegnare un trucchetto: sposta la tua attenzione su un tuo punto di forza, quello che ritieni essere un valore aggiunto alla tua immagine e inizia a riconsiderare l’idea di poter far diventare anche le tue gambe un ulteriore pregio. Sei sicura che siano proprio da nascondere? O possiamo fare qualcosa per valorizzarle?

4 CONSIGLI PER TE:

1. Non utilizzare pantaloni scuri o neri che tendono ancora di più a snellire, usa invece jeans slavati e strappati o con decorazioni.

images-1

2. Non utilizzare tacchi troppo larghi perché risultano sproporzionati, utilizza invece décolleté e sandali con tacco sottile.

Dior-Dioressence-decolleteimages-3

3. Inizia ad usare gonne corte e soprattutto a giocare con i volumi, tu si che puoi permettertelo!

gonne-a-ruota-rimodernate

4. Evita il monocolore e inizia a valutare le fantasie oppure il bicolore che spezza la figura.

gonna-in-pelle-01

Inoltre potresti iniziare a praticare uno sport adatto al tuo fisico e ideale per rendere più tornito il tuo polpaccio! allora che aspetti? Hai visto quante soluzioni?

stepenice

Potrei consigliarti moltissime altre cose, certo dovrei vederti! Intanto però mi auguro che avrai trovato utili i miei consigli e spero che inizierai a scoprire le tue gambe e a mostrarle al mondo!

Se vuoi una consulenza personalizzata, io ci sono!

Love your style!

L.C.

https://www.youtube.com/channel/UCmSiZ_PDs1Y7zgdWZSCI-qw

https://www.facebook.com/LoredanaCossu.theLOOKMAKER/

X