IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Strade groviera attendono i lavori

Più informazioni su

Sono tanti  i lettori che quotidianamente segnalano al Capoluogo tutte le difficoltà che incontrano nel guidare per strade dissestate, dal manto irregolare e costellato di buche. Dopo le nevicate di gennaio, tra gelate e spargimenti di sale, le condizioni delle carreggiate, già cattive da mesi, sono divenute pessime ed il prezzo del mancato intervento da parte dell’amministrazione comunale è stato pagato da molti cittadini in termini di incidenti e veicoli danneggiati.

buche

Non si contano le strade al limite della percorribilità, in Via Antica Arischia si sovrappongono più strati di asfalto in maniera del tutto disomogenea, con il tempo gli strati si sono erosi con il risultato che alcune zone del manto stradale non sono livellate in maniera uniforme. A questo si aggiungono numerose buche che, insieme alle rotaie della mai realizzata metropolitana di superficie, fanno sbandare i veicoli rendendo il percorso rischiosissimo come ben sanno molti cittadini finiti in ospedale.

buche

Stesso problema in Via Gabriele D’Annunzio, se la presenza di un cantiere rende insensato un completo rifacimento del manto stradale almeno si intervenga per rendere la situazione meno difficoltosa dal momento in cui, anche in quella via, le macchine transitano numerose tra dislivelli e voragini. Tutto ciò si riscontra in molte altre vie della città, si tratta di problemi già segnalati più volte alle autorità competenti.

buche
buche
buche

Più informazioni su