IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

72 ragazzi sulle nevi di Campo Felice

Più informazioni su

Sabato 11 febbraio si è tenuta la tradizionale cena a conclusione del corso sci organizzato dallo Sci Club Barisciano che ha visto quest’anno la partecipazione di 72 ragazzi delle classi elementari e medie.

Le lezioni, della durata di tre ore ciascuna, sono state impartite dai maestri della scuola sci “Le Rocche” di Campo Felice, per un totale di quindici ore.

Il corso si ripete ormai da più di un ventennio ed è offerto gratuitamente dall’associazione ai ragazzi residenti e a tutti quelli che frequentano la scuola di Barisciano. Si tratta infatti di una delle attività svolte con i proventi della Sagra della Patata alla quale lo Sci Club partecipa insieme alla Virtus e al Gruppo Alpini come membro del Comitato organizzatore. Visto il crescente interesse raccolto dall’iniziativa, da qualche anno il corso è aperto anche ai ragazzi che frequentano gli altri plessi del comprensorio scolastico della piana di Navelli, ai quali viene richiesto un contributo di partecipazione a copertura delle spese sostenute.

Tutto il Direttivo dello Sci Club ringrazia i genitori dei ragazzi e gli oltre 300 soci che continuano a dare fiducia all’associazione seguendone e sostenendone le attività.  

 

Più informazioni su