IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Le scuole dell’Aquila tornano a Campo Felice

Quella che normalmente non sarebbe una notizia da dover comunicare, questa volta invece lo è: gli alunni dell’Istituto Santa Maria degli Angeli – Suore Micarelli dell’Aquila hanno iniziato oggi a Campo Felice la partecipazione al corso di sci organizzato dalla Scuola italiana Sci Le Aquile.

Una notizia positiva che viene dopo una serie di disdette e rinunce da parte di istituti scolastici aquilani e romani (la Dante Alighieri su tutte).

“Dopo le numerose azioni di disinformazione susseguitesi nelle scorse settimane che hanno generato un ingiustificato clima di sfiducia nei confronti della stazione sciistica di Campo Felice e delle altre stazioni Abruzzesi, finalmente arriva un segnale di discontinuità.” commentano dalla Scuola Sci Le Aquile.

Da oggi e per tutta la settimana, una quarantina di ragazzi delle scuole primarie e secondarie dell’ Istituto Santa Maria degli Angeli – Suore Micarelli dell’Aquila stanno prendendo parte ai corsi di sci organizzati dalla Scuola Sci Le Aquile nella stazione di Campo Felice.

“Una cosa ormai abituale per l’Istituto che già da molti anni organizza quest’iniziativa per i propri alunni, ma che in questo specifico momento assume un valore simbolico che si contrappone alle numerose e ingiustificate disdette pervenute da parte degli Istituti Scolastici Aquilani, il più delle volte su libera iniziativa dei docenti e/o dirigenti scolastici, che in diversi casi hanno agito senza aver preventivamente consultato le famiglie degli alunni” si legge nella nota.

“Siamo contenti che finalmente arrivi un segnale di fiducia nei nostri confronti e in quelli di Campo Felice, nei giorni scorsi abbiamo ricevuto molte chiamate da parte di genitori che non si spiegavano i motivi della decisione assunta dalle scuole di non partecipare più ai corsi” ha dichiarato Antonio Pignatelli – Direttore della Scuola Italiana Sci Le Aquile che ha aggiunto “Speriamo che seguano questo esempio anche molti altri istituti scolastici e che i ragazzi delle scuole Aquilane tornino presto e numerosi a sciare a Campo Felice”.

Nella scorsa stagione Campo Felice ha ospitato numerosi corsi di sci riservati agli istituti scolastici delle diverse Regioni del Centro Sud Italia, con presenze stagionali di oltre 2.000 allievi.