IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Torta fredda “my love”

Più informazioni su

Una torta semplicissima, ma dall’aspetto elegante e raffinato.

Romantica e d’effetto sarà l’ideale per la vostra serata di San Valentino.

In cucina con I Pasticci di Ale 
Ingredienti:
– 250 gr di biscotti al cacao
– 100 gr di burro
– 250 gr di cioccolato bianco
– 200 gr di panna
– 200 gr di latte
– 1 bustina di tortagel
– 400 gr di fragole
– 60 gr di zucchero a velo
– 8/10 gr di gelatina in fogli
Tritate finemente i biscotti ed amalgamarli con il burro fuso in modo da ottenere un composto omogeneo. Create, con il composto così ottenuto, una base all’interno di una tortiera a cerniera (circa 23 cm di diametro) e ponete in frigo a rassodare.

Nel frattempo preparate il cioccolato.

Con il bimby

Senza bimby

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Poi, ponete il cioccolato sciolto insieme con la panna, il latte e tortagel in un pentolino sul gas a fiamma bassa fino ad ottenere un composto omogeneo.

Nel frattempo, lasciate ammorbidire la gelatina in acqua fredda per 10′, pulite accuratamente le fragole e tagliatele a metà. Ponete le fragole all’interno di una padella capiente insieme allo zucchero a velo e lasciate cuocere per 10′ a fiamma bassa. Filtrate il composto aiutandovi con un colino e schiacciate le fragole per ottenere più liquido. Aggiungete la gelatina al composto ancora caldo e mescolate bene. Filtrate di nuovo il composto e versatelo al di sopra del cioccolato bianco. Lasciate rassodare in frigo per almeno 2h.
Quando la torta sarà rassodata bene, toglietela dallo stampo a cerniera e, aiutandovi con dei tagliapasta a forma di cuore, ricavate dei decori romantici sulla gelatina.

Più informazioni su

X