IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Campo Imperatore, finalmente impianti aperti

Riapriranno venerdì 3, in tempo per sfruttare il fine settimana, gli impianti sciistici di Campo Imperatore.

Dopo gli oltre 100 giorni di apertura dell’anno scorso, questa stagione è a dir poco sfortunata per la stazione sciistica aquilana, vista l’assenza di neve naturale – giacché non è possibile contare sull’innevamento programmanto non essendo presenti i cannoni sparaneve – e poi le tristi vicende legate al maltempo in Abruzzo, che hanno flagellato anche il Gran Sasso.

Una buona notizia per gli amanti della montagna, aquilani e non, e soprattutto per quanti – strutture ricettive, scuole sci – hanno puntato sul Gran Sasso.

Ad inizio anno, la denuncia, accorata, degli operatori della montagna: 150mila euro di mancato incasso per le strutture ricettive e di ristorazione del Gran Sasso, per la Scuola Sci di Assergi e per il Noleggio. Un 60% in meno rispetto all’anno scorso.

Sono 9 le strutture ricettive che comprendono B&B, affittacamere, ristoranti insieme alla Scuola di Sci e al Noleggio che fanno fatica ad affrontare le difficoltà di questa stagione invernale. Si spera dunque che la riapertura degli impianti possa in qualche maniera limitare i danni.

Intanto stamattina, in seguito ai lavori di riparazione, è tornata in funzione anche la Funivia Fonte Cerreto – Campo Imperatore.

impianti campo imperatore
impianti campo imperatore

(e.f.)