IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Riaperta via Aldo Moro foto

Dopo sei mesi, è stata riaperta via Aldo Moro, arteria fondamentale della città rimasta chiusa da luglio a causa di una voragine apertasi nei pressi di un palazzo in ricostruzione.

Ristabilita dunque la viabilità in entrambi i sensi di marcia e rialleggerito il traffico in tutta la zona.

Riapre via Aldo Moro, 28 gennaio 2017
Riapre via Aldo Moro, 28 gennaio 2017
Riapre via Aldo Moro, 28 gennaio 2017

Finisce così una telenovela lunghissima che ha interessato, con danni ad attività commerciali e disagi importanti ai cittadini, un intero quadrante della città.

Diversi i momenti di tensione fra l’amministrazione comunale e i residenti e commercianti della zona, proprio per la chiusura contemporanea di via Aldo Moro, con rimpalli di responsabilità, e di via San Gabriele dell’Addolorata. Una emergenza nella emergenza, questa, visto che su via san Gabriele dell’Addolorata c’erano problemi legati ad una fornace pericolante. Per quel motivo, si decise di chiudere anche quella via, creando un vero e proprio tappo nella viabilità della zona, con l’impossibilità per molti abitanti anche solo di avvicinarsi a casa con l’auto.

Proprio in via San Gabriele dell’Addolorata non sono stati pochi i casi di ambulanze del 118 che hanno dovuto parcheggiare distante dall’abitazione del richiedente soccorso, con i sanitari a raggiungere a piedi il malcapitato.

La riapertura di questa strada è avvenuta poche settimane fa.

X