IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Colore di capelli: errori da evitare

Più informazioni su

Loredana Cossu

Loredana Cossu

di Loredana Cossu – Rubrica 

Sarà capitato anche a te almeno una volta di voler cambiare colore di capelli e di decidere di acquistare da sola un colore al supermercato!

Io non avrei mai il coraggio :) ma ti capisco: se ti piace sperimentare e ami il fai da te è probabile che avrai provato questa esperienza.

Come è stato il risultato? Spero ti sia andata bene! altrimenti potresti essere caduta anche tu nei seguenti errori:
1.Hai deciso di farti bionda e …

Ti sei recata ad acquistare una bella confezione di biondo platino e fiera del tuo acquisto sei tornata a casa e ti sei messa al lavoro…hai seguito scrupolosamente le indicazioni e finito il tempo di posa hai risciacquato il colore. Dopo aver asciugato i capelli ti sei guardata allo specchio e la tua espressione è diventata improvvisamente triste…il colore ottenuto non è affatto quello che ti aspettavi.

Questo accade perché prima di fare qualsiasi colore, anche se i tuoi capelli sono naturali, bisognerebbe fare una valutazione attenta prima di decidere la procedura da applicare: quale zona della capigliatura colorare per prima, a quanti volumi utilizzare l’ossidante e decidere i tempi di posa. Valutazioni che solo un professionista è in grado di fare.

Unknown

 

2. Hai deciso di ricoprire il tuo biondo e farti mora!

In questo caso potrebbe essere successo che tu sia andata a comprare un castano o un castano scuro e tornata a casa tu lo abbia applicato direttamente sul biondo…ops!

Risultato finale marrone/verde! :(

Eh già, anche in questo caso avresti bisogno di conoscere alcune fondamentali nozioni di colorimetria e chimica che ti permetterebbero di ottenere un risultato ottimale.caduta-capelli-stress-donne
3. Non hai tenuto conto del tuo incarnato e del colore dei tuoi occhi
Quando vuoi cambiare colore di capelli devi tenere presente alcune caratteristiche cromatiche fondamentali, il tuo incarnato ed il colore dei tuoi occhi in primis.

Non dimenticare che se tu deciderai di farti un colore per imitare un’amica o una star senza tenere presenti queste caratteristiche potresti commettere l’errore di realizzare un colore che non ti valorizza quindi il mio consiglio è quello di rivolgerti sempre ad un professionista per farti consigliare il colore più adatto a te!

perdita-capelli-donne

 

 

4.Hai decolorato i tuoi capelli e sono diventati giallo/arancio oppure si sono rovinati ?
Se ti è capitato di decolorare i tuoi capelli e ritrovarti con la chioma arancione, gialla, macchiata o peggio ancora con le punte totalmente bruciate, è sicuramente perché hai decolorato i tuoi capelli già colorati e non sei riuscita a valutare che tipo di decolorazione fare in base al grado di schiarita che volevi ottenere. Se invece i tuoi capelli si sono schiariti bene ma le punte cadono a pezzi, probabilmente avrai esagerato con volumi e tempi di posa. Insomma anche in questo caso è fondamentale rivolgersi ad un professionista.

36-cadutacapellidonna-2ef8d491da2b8858

Se ti piace giocare a fare la parrucchiera oppure se pensi di fare da sola per risparmiare ti invito a valutare attentamente una considerazione:

sei proprio sicura di risparmiare? Sai che se il risultato non sarà quello desiderato, oltre a ritrovarti con i capelli rovinati ed un colore che non ti piace, alla fine dovrai investire nuovamente tempo e denaro per recarti da un professionista per riparare agli errori!

L’ultimo consiglio che mi sento di darti è questo: scegli accuratamente il professionista dal quale farti seguire perché quando si tratta di colore devi valutare che prodotti utilizza se è aggiornato e formato adeguatamente!

Mi auguro di averti dato dei consigli utili e ti aspetto al prossimo articolo.

L.C.

www.furoreparrucchieri.it

https://www.facebook.com/LoredanaCossu.theLOOKMAKER/

https://www.youtube.com/user/furoreparrucchieri

 

 

Più informazioni su