IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Bracconieri uccidono quattro caprioli: denunciati

Sei bracconieri, tre laziali e tre abruzzesi, sono stati sorpresi dai carabinieri forestali del Comando Stazione di Tagliacozzo, dipendenti dal Gruppo Carabinieri Forestale di L’Aquila, per aver abbattuto quattro esemplari adulti di capriolo, appartenenti a specie protetta.

Nel corso di un servizio effettuato per contrastare il fenomeno del bracconaggio in località Serrasecca in agro di Rocca di Botte (L’Aquila), i militari hanno fermato un fuoristrada all’interno del quale sono stati trovati quattro caprioli uccisi.

Raggruppati ed identificati i cacciatori ancora in battuta, sono stati condotti nella Caserma di Tagliacozzo dove è stato effettuato il sequestro delle carcasse degli animali e delle armi utilizzate per l’abbattimento, sei tra carabine e fucili.
Per loro è scattata l’immediata denuncia all’autorità giudiziaria: i sei rischiano pesanti sanzioni penali e la pena accessoria della sospensione del porto d’armi da uno a tre anni.