IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Anche Arischia senza luce

L’ondata di maltempo e le fitte nevicate che hanno colpito l’Abruzzo non hanno risparmiato la linea elettrica, che ha ceduto di schianto in più di una provincia.

Teramo la più penalizzata, con oltre 11000 utenze ad oggi ancora senza alimentazione elettrica, dopo quasi 10 giorni.

Non ci sono stati casi così gravi ed estesi nella provincia dell’Aquila, dove però in alcune località i disagi continuano. Ad Arischia, ci segnala un lettore,

sono dieci giorni che manca la luce esterna sulle strade principali del paese: via Pizzoli, via Fossato, via Miconi e via del lavatoio.

Si potrà avere un rimborso dei danni subiti, informa Federconsumatori:

I rimborsi sono automatici e conseguenti all’accertamento che i distributori di energia effettueranno e comunicheranno alle aziende venditrici: nessuna richiesta deve essere presentata dall’utente perché trattasi di indennizzi automatici.

Nel caso di sbalzi di tensione con conseguente danno a elettrodomestici, attrezzature, ecc. il danno deve essere documentato e per tale situazione deve essere presentata opportuna istanza.

Analogo discorso vale per operatori che dalla mancata erogazione dell’energia hanno subito danni e/o interruzione dell’attività stessa.

La Federconsumatori è a disposizione presso i propri sportelli per assistere tutti gli utenti che dovessero avere necessità di presentare tali istanze.

 

X