IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Black out a San Demetrio

Dalle ore 15:00 di oggi pomeriggio gran parte di San Demetrio è senza corrente.

«Dipendiamo dalla cabina di San Pio – ci ha spiegato il sindaco Silvano Cappelli -, l’erogazione arriva da lì, ma non so dove sia con esattezza il guasto». Gli operai dell’Enel sono a lavoro per ripristinare il servizio, ma da quasi 3 ore gran parte delle famiglie di San Demetrio sono senza corrente. Sembrerebbe, da fonti non verificate, che il traliccio danneggiato si trovi a Barisciano.

La parte bassa del paese dipende da un’altra cabina che, fortunatamente, sembra funzionare bene e non aver riportato danni dalla copiosa nevicata e dal sisma.

lago sinizzo
Lago Sinizzo gelato, foto di Danilo De Crescentis

L’amministrazione comunale di San Demetrio mette a disposizione della collettività che vuole uscire di casa e stare in un posto sicuro, la sede della Croce Rossa, condivisa con l’associazione Ancescao e Alpini, nei pressi del campo sportivo. A seconda delle richieste della popolazione, il sindaco metterà a disposizione anche la palestra della Barilla.

X