IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sottoservizi, transenne alla Fontana Luminosa

Al via anche nella zona della Fontana Luminosa e via Garibaldi i lavori per i sottoservizi: e non manchano già da oggi polemiche e disagi.

“Stamattina si è registrato un po’ di malumore fra alcuni esercenti commerciali nei pressi della Fontana Luminosa” dice a Il Capoluogo Franco Marulli, Assocasa UGL. “Gli operai hanno provveduto a transennare Piazza Battaglione Alpini in previsione dei lavori per i sottoservizi. Soprattutto l’edicola ha visto il proprio accesso quasi chiuso“. C’è un corridoio pedonale, comunque, che consente di arrivarvi, seppur il passaggio sia piuttosto stretto.

Sottoservizi Fontana Luminosa
Sottoservizi Fontana Luminosa
Sottoservizi Fontana Luminosa

I lavori sono già iniziati in ritardo, visto che per il cronoprogramma avrebbero dovuto avere inizio appena terminate le feste. Ma, complice il maltempo, si è iniziato oggi a transennare la zona. Salvo intoppi, i lavori dovrebbero finire il 5 febbraio e interesseranno la zona di via Cascina e piazza Chiarino, oltre a via Garibaldi: “un mancato incasso notevole per attività  già in difficoltà.” commenta Marulli.

Sottoservizi Fontana Luminosa
Sottoservizi Fontana Luminosa
Sottoservizi Fontana Luminosa

Anche la viabilità, conseguentemente, cambia: su Viale Gran Sasso e su piazza Battaglione Alpini sarà vietato parcheggiare, con rimozione forzata. All’incrocio tra il piazzale e viale Gran Sasso è stata predisposta una rotatoria provvisoria per consentire la circolazione ai veicoli autorizzati – compresi taxi e bus – visto che sarà consentito il doppio senso di circolazione, seppur per un breve tratto di strada.

(e.f.)

X