IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, altra neve in arrivo

Scuole chiuse all’Aquila mercoledì 18. La decisione, spiega attorno alle 20 il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, è stata presa in base alle attuali condizioni meteo, considerando le previsioni e i disagi per gli studenti dei comuni limitrofi. Anche l’Università ha deciso di sospendere le attività didattiche. Scuole chiuse anche a San Demetrio, Fossa e Fontecchio

Le previsioni, infatti, parlando chiaro: nelle prossime ore serali e della notte saranno possibili situazioni atmosferiche che potranno procurare delle nevicate attorno ai 500/600m, con vento moderato o forte.

La neve era arrivata anche a L’Aquila e nei comuni limitrofi già stamattina. Durante la notte e soprattutto verso le prime luci dell’alba le strade erano imbiancate, ma la circolazione non ha registrato problemi importanti grazie ai mezzi in azione.

NEVE GENNAIO 2017
 
NEVE GENNAIO 2017
strada statale 17 ore 8:00

L’Aquila: zona Castello e cimitero monumentale tra le zone più imbiancate: 4 centimetri di neve.
Qualche disagio tra San’Elia e Gignano, dove la strada impraticabile ha causato un notevole aumento di traffico nell’orario di punta.

NEVE GENNAIO 2017

Le scuole sono rimaste chiuse a San Demetrio e Pizzoli per sicurezza preventiva. La neve non è abbondante ma il ghiaccio sotto il manto nevoso tiene in guardia.