IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sciare sul Gran Sasso, parte il conto alla rovescia

E’ quasi fatta. Comincia il vero conto alla rovescia per l’apertura delle piste da sci di Campo Imperatore.
E’ questione di qualche giorno, una settimana al massimo, e dopo la perturbazione prevista per questa settimana finalmente anche il Gran Sasso spalancherà le porte a tutti gli appassionati della neve.
APERTURA PARZIALE TRA UNA SETTIMANA: Si comincerà con l’apertura delle Fontari. I dipendenti del Centro Turistico lavorano da ieri allo sbloccaggio  della seggiovia vittima della galaverna.

Le temperature polari e il vento forte non fermano il lavoro nemmeno sulla Stradina e lungo il Canalino dell’Osservatorio, anche quest’ultimo ricoperto completamente di neve. (foto)

CAMPO IMPERATORE 14 GENNAIO

Il vento forte che ha accompagnato l’ultima nevicata ha spazzato via la neve presente mandando all’aria i piani per una stagione molto attesa e rilanciando il problema dell’assenza di innevamento artificiale nella stazione un tempo più importante dell’Appennino.
Questione sottolineata anche dagli albergatori nei giorni scorsi.
L’Hotel di Campo Imperatore da oggi è di nuovo aperto, dopo una settimana di chiusura causa bufera. Si registrano diverse presenze, qualche avventore è salito in alta quota nonostante le piste ancora chiuse. [fm]