IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Poca neve e tanti disagi: da Tornimparte a L’Aquila

Più informazioni su

La denuncia di un residente di Tornimparte dopo la nevicata registrata nella giornata di ieri: “Cinque centimetri di neve ed è subito caos”.

“E’ bastata una brevissima nevicata per creare il panico e il caos in tutte le strade di Tornimparte e maggiormente delle frazioni di Piè la Costa e Colle Farelli” – è quanto segnala un lettore in redazione.
“Al freddo dei giorni scorsi con temperature ben al di sotto della media stagionale si sono aggiunti una serie di problemi: carenza di risorse idriche in alcune frazioni, interruzione di corrente elettrica in diverse fasce delle ultime giornate e problemi agli automobilisti e ai pedoni che sono costretti a rimanere a casa per evitare di cadere. A meno che non intendono uscire equipaggiati con gli sci da fondo. Eppure il comune è dotato di una enorme quantità di sale (ereditata dalla precedente amministrazione) tenuta chiusa nei garages.
Che dobbiamo aspettarci per i prossimi giorni quando si prevedono nuove precipitazioni? Amministrazione nuova, problemi vecchi”.

Anche le strade del centro storico aquilano lasciano a desiderare: “Corso Federico II è una pista di pattinaggio”.

NEVE DISAGI

 

Più informazioni su