IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’osteopata dei big dello sport apre una sede a L’Aquila

Marcello Luca Marasco, direttore della scuola di osteopatia AbeOS di Raiano, apre una sede all’Aquila.
Osteopata, fisioterapista e chinesiologo, dalla Conca Peligna arriva stabilmente nel capoluogo di regione.

Non è nuovo allo sport aquilano dopo la collaborazione nel rugby per la valutazione funzionale degli atleti grigio rossi. Dopo l’esperienza con la Gran Sasso sta per raddoppiare con i giocatori dell’Aquila Rugby Club.
Il suo curriculum, ricchissimo, annovera collaborazioni ai piani alti: dalla Lazio, SS Lazio, altre squadre militanti in serie A, come la Hellas Verona. Ma le collaborazioni sono state e sono tantissime anche in altri settori: dal Team Gresini Go&Fun che disputa il motomondiale, passando per la squadra di Basket di Serie A “Olimpia Armani Jeans” di Milano, alla Virtus Roma allo Spezia Calcio, fino ad atleti della nazionale di atletica.

marcello luca marasco

“L’obiettivo è far diventare la sede aquilana un centro di valutazione per gli sportivi” – dichiara Marasco al Capoluogo.

Ma la clinica dell’Aquila ha una doppia valenza: Scuola di formazione per chi è già un fisioterapista e per i laureati in Scienze Motorie, e apertura al pubblico.

marcello luca marasco

“Sono previsti corsi formativi con medici e osteopati che collaborano con noi. Uno dei nostri punti di forza è proprio il tirocinio di 1000 ore in 5 anni”.
Aula e didattica insieme perché l’AbeOS Osteopathy School apre le porte anche al pubblico: “Il paziente della nostra clinica porta il suo problema che sarà fonte di apprendimento per i tirocinanti affiancati dai nostri medici e osteopati, e lascerà una donazione libera come compenso”.

marcello luca marasco

La scuola non incassa queste donazioni che sono destinate invece alle borse di studio degli studenti e alla ricerca.
Il progetto è stato presentato nelle scorse settimane anche al Comune dell’Aquila che lo ha accolto con entusiasmo: “Al momento fatti non ce ne sono stati, finora la scuola ha fatto da se. Si spera che ci siano azioni concrete dopo l’idea di sostenere la nostra iniziativa da parte del sindaco Cialente”.

marcello luca marasco

La clinica osteopatica si trova in Via San Gabriele dell’Addolorata 25/c, all’interno della Galleria Graziani. L’inaugurazione sabato 14 Gennaio a partire dalle ore 17.
Contatti: 0864/726418
Sito: www.abeos.it