IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Campo Imperatore, la neve fa sperare nell’apertura foto

Campo Imperatore si veste di bianco. La neve è arrivata copiosa anche se il vento, come accaduto durante l’ultima perturbazione, ne ha spazzato via gran parte.

Si va dai 20 centimetri sulle creste ai 40/50 centimetri sulle parti più riparate. Gli uomini del Centro Turistico del Gran Sasso sono a lavoro da questa mattina. Il personale agisce su più fronti: ripristino degli impianti ghiacciati, neve all’interno delle stazioni e gatto delle nevi sulle piste.

Un’eccezionale galaverna tiene in ostaggio gli impianti (foto):

CAMPO IMPERATORE 14 GENNAIO

Il vento non è mai stato amico della neve sul Gran Sasso, è più che chiaro ormai. 

CAMPO IMPERATORE 14 GENNAIO

Intanto non c’è nessuna novità sulla questione chiusura Hotel di Campo Imperatore, il telefono squilla ma non risponde nessuno. E’ da ieri che la redazione di questo giornale fa tentativi, risultati vani.

L’albergo che ha funzioni di rifugio montano non potrebbe essere chiuso. Ma dal 9 Gennaio risulta essere non funzionante. L’annuncio lo aveva dato Liris, capogruppo FI al comune,  generando un duro botta e risposta col sindaco Cialente. Quest’ultimo aveva detto che l’albergo era presidiato causa bufera: “Non sono previsti ospiti e poiché causa bufera è chiusa la funivia, si sono fatti riscendere, su decisione dell’amministratore unico, i lavoratori. Perché tenere su i dipendenti se è tutto chiuso per la bufera che imperversa?”

Polemiche a parte, nei prossimi giorni si spera nell’apertura.