IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Call Center: al lavoro per tutelare i lavoratori

Più informazioni su

Questa mattina la Senatrice Stefania Pezzopane  è intervenuta presso la Casa del Volontariato all’assemblea di lavoratrici e lavoratori del call center Trascom/Consorzio Lavorabile.

“Seguo con passione e da tempo questa difficile vertenza, che è nazionale, e che presto arriverà al tavolo di Palazzo Chigi. Abbiamo fatto in Parlamento un ottimo lavoro per tutelare i lavoratori dei call center con l’inserimento di una speciale clausola sociale per i call center e con l’approvazione in Legge di Bilancio dell’emendamento su delocalizzazioni e scorporo dei costi del personale dia massimi ribassi, due enormi passi avanti. Ma ora in attesa della stesura da parte dell’Inps del bando per la nuova gara per l’aggiudicazione della commessa INPS, dobbiamo attivare ogni spazio e luogo di confronto per fare in modo che INPS non solo rispetti le leggi approvate e produca un bando che tuteli il lavoro ed i lavoratori, m che tutti abbiano a mente che questa città non si può permettere la perdita di  posti di lavoro. Inps si metta in mente che non si risparmia sui costi del lavoro delle persone. Sia in commissione Senato che nella commissione bicamerale degli enti partecipati presieduta dal collega Di Gioia oggi presente in questa assemblea, audiremo sull’argomento i vertici INPS. E presto con i nuovi vertici INPS e con la nuova direttrice generale apriremo un confronto che auspichiamo positivo nell’interesse dei lavoratori e della città”

Più informazioni su