IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Addio Gabriella!

di Roberta Galeotti

Si è spenta prematuramente presso l’ospedale di Rieti Gabriella Bastioni*. Motore propulsore del piccolo borgo di Offeio, comune di Petrella Salto, Gabriella era la presidente del Comitato promotore di tutte le attività che il paese da anni organizza nella splendida cornice del Cicolano, vicino al Lago del Salto.

Sconvolta dalla tremenda notizia tutta la piccola comunità di Offeio e tutte le persone che avevano imparato ad apprezzare le qualità e la vitalità di Gabriella.

In pensione da pochi anni, Gabriella si era ritirata ad Offeio tra le sue passioni, dedicandosi ai sapori della sua terra tra i dolci, la pasta ammassata, i tartufi, le uova fresche, i prodotti del suo orto e qualche pecorella.

Donna energica e sorridente, Gabriella aveva portato insieme ai suoi concittadini la Pantasima di Offeio ed i balli popolari nelle piazze delle più importanti feste del Lazio, fino persino dal Papa.

Alla famiglia ed ai fratelli va il caloroso abbraccio della redazione del Capoluogo.

 

*Nella foto Gabriella Bastioni con il Sindaco di Petrella Salto Gaetano Micaloni. La vogliamo ricordare così, intenta a preparare qualcosa di buono per i suoi ospiti in una delle tante feste della comunità.

X