IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

4 buoni propositi beauty per il 2017!

di Loredana Cossu*

Con l’inizio del nuovo anno abbiamo i nostri buoni propositi per iniziare alla grande e poi come spesso accade ci dimentichiamo strada facendo!

Oggi voglio consigliarti almeno 4 buoni propositi che riguardano il beauty da perseguire con costanza in tutto il 2017!

Buona lettura!

1. Non andare a letto truccate

images

 

Non ammetto scuse: se sei stanca o pigra esistono metodi super veloci come le salviette struccanti umidificate che potresti tenere a portata di mano sul comodino ed usarle la sera prima di dormire. Non potresti fare torto peggiore alla tua pelle che andare a letto senza rimuovere il trucco! Io però ti consiglio di armarti di pazienza ed usare il metodo classico che consiste nel rimuovere il make-up con latte detergente e struccante occhi delicato, sciacquare il viso con acqua tiepida, asciugare, applicare il tonico e stendere una buona crema notte!

 

2.Pulire i pennelli e le spugnette trucco

74479Unknown

Ogni tanto i pennelli hanno bisogno di un bel bagno! I pennelli e le spugne si riempiono di prodotto e di batteri dannosi per la nostra pelle quindi vanno puliti e disinfettati con cura. Ci sono molti metodi per pulire i tuoi pennelli:

1. Immergere delicatamente in poca benzina denaturata se sono pennelli in setole naturali e rimuovere il residuo con un tovagliolo asciutto. Si asciuga in un attimo e disinfetta, lo trovi al supermercato e costa pochissimo.

2. Usare uno dei tanti  brush cleanser che si trovano in commercio, in profumeria o nei negozi specializzati.

3.Pulire con acqua e sapone di marsiglia e far asciugare bene con le setole stese facendo attenzione che tutti i peli siano nello stesso verso.

NOVITÀ: Se riesci a trovarlo potresti utilizzare questo simpatico vasetto che ho scovato su Instagram… guarda il video!

https://www.instagram.com/p/BO8HGZghkcI/?taken-by=in_thebeauty

 

3.Non usare troppo fondotinta.

images-1

Il makeup non deve mascherare ma esaltare. Peccato che (complici soprattutto i beauty tutorial che impazzano sui social) alcune ragazze pensano di dover applicare il makeup come fosse stucco e a volte per creare effetti contouring da video tutorial creano delle vere e proprie maschere inguardabili. Quindi fai attenzione alla quantità!

4. Gettare via i cosmetici scaduti

Sarebbe davvero una buona abitudine quella di eliminare dalla tua borsa o dal cassetto dei trucchi tutti i cosmetici scaduti. Spesso non ci rendiamo conto di quali siano quelli da eliminare in quanto troviamo solo l’indicazione 12 M o 24 M che significa dodici mesi  o ventiquattro mesi dall’apertura. Si, ok, ma quando lo avevamo aperto? Forse anni fa.! Ti consiglio ogni volta che apri un cosmetico di attaccare un’etichetta con la data o scriverlo sopra con un pennarello indelebile in modo da sapere con esattezza quando è arrivato il momento di liberartene!

Unknown-1

 

Spero di averti dato dei consigli utili e ti do appuntamento nel prossimo articolo!

L.C.

https://www.facebook.com/LoredanaCossu.theLOOKMAKER/

https://www.youtube.com/channel/UCmSiZ_PDs1Y7zgdWZSCI-qw

loredana cossu*Loredana Cossu

 E’ figlia d’arte di Gabriella Furore e contitolare insieme al fratello Giovanni dei saloni Furore, nonché vincitrice dell’edizione 2015 di LookMaker Academy.  “Essere figlia d’arte è una piccola fortuna ma è grazie al mio impegno, i miei studi, la mia forza di volontà e la voglia di mettermi in gioco che continuo ad affrontare ogni nuova sfida con entusiasmo, cura e determinazione”. E’ proprio così, Loredana ha realizzato il suo primo taglio a diciassette anni! “Ho viaggiato, imparato e conosciuto culture diverse; mattoni della mia vita e del mio lavoro. La mia Laurea è stata la consacrazione dei sforzi fatti e mi ha dimostrato che dall’aspetto artistico a quello manageriale tutto era nelle mie mani: mani che hanno acconciato migliaia di capigliature e truccato milioni di occhi.”  Nel 2006 ha aperto un salone nel centro commerciale L’Aquilone, coltivando l’idea di aprire un polo formativo d’eccellenza nel centro storico. Ma questo sogno, al momento, è stato solo posticipato dal terremoto.

Clicca qui per visitare il sito di Loredana Cossu – theLookMaker

X