IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Campo Felice vince grazie agli investimenti

Il telefono non smette di squillare all’interno dello chalet che ospita la sede della Scuola di Sci Le Aquile: il richiamo della neve di Campo Felice è più forte che mai. Sono tanti gli amanti della montagna che con gli sci ai piedi affollano le piste in un normale mercoledì lavorativo.
C’è il sole, la temperatura è buona, ma soprattutto c’è la neve che fa la differenza.
Neve naturale, grazie all’ultima perturbazione, e neve artificiale grazie all’innevamento programmato che ha garantito l’apertura di sei piste.
“E’ un bilancio positivo anche se in recupero rispetto alle altre stagioni invernali” – dichiara a IlCapoluogo il direttore della Scuola Sci Le Aquile Antonio Pignatelli. 
“Un investimento fondamentale quello dell’innevamento programmato che supera i 250mila euro e  che ha garantito neve sulle piste senza nessun giorno di chiusura”.
Il direttore Pignatelli, aquilano doc, si esprime anche sulla situazione di Campo Imperatore:
“Sono nato e cresciuto su quella montagna. Tanto si sarebbe potuto fare anche in passato. Oggi è una splendida montagna che rimane al palo e aspetta la neve per rilanciare il turismo invernale”.

X